certificazioni linguistiche
L'importanza del riconoscimento ufficiale a livello internazionale
Una Certificazione Linguistica è un documento ufficiale rilasciato da un Ente Certificatore che, in base al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER), attesta il livello raggiunto in determinate abilità linguistiche comprovando e descrivendo esattamente la capacità di una persona di mettere in pratica le competenze acquisite in una determinata lingua straniera.
LE NOSTRE CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE: INGLESE, SPAGNOLO, TEDESCO
Con Polo Informativo Portici puoi conseguire le certificazioni linguistiche di Inglese, Spagnolo e Tedesco rilasciate dai principali enti certificatori come Trinity College, ESB, Anglia, British Institutes, SIELE e TELC. Per conseguire una qualsiasi certificazione da noi proposta è necessario superare, previa iscrizione, un esame specifico in base al livello o grado di cui hai bisogno, solitamente dal livello A1 al C2. Scuola Cervantes ti offre inoltre la possibilità di iscriverti separatamente anche ai relativi corsi in e-learning, studiati per fornirti la preparazione necessaria al conseguimento della certificazione linguistica.
un percorso di qualificazione con
Certificazioni EIPASS
certificazioni linguistiche
Migliora Le Tue Opportunità Negli Ambiti Formativi E Lavorativi
- Scuola – la certificazione linguistica può essere usata come credito formativo all’esame di Stato, ma anche come motivazione aggiuntiva per lo studente in quanto, testimoniando con esattezza il livello di competenze acquisito, stimola al raggiungimento di obiettivi formativi sempre più elevati.
- Università – le certificazioni linguistiche permettono di ottenere crediti formativi universitari CFU oppure di accedere ai corsi di laurea di secondo livello; mentre all’estero vengono richieste certificazioni di medio e alto livello come fondamentale requisito d’accesso.
- Lavoro – in ambito professionale aiuta a migliorare numerosi aspetti: valorizza il curriculum vitae, permette di trovare o cambiare lavoro più agevolmente anche all’estero, aiuta ad affrontare in maniera più convincente i colloqui di lavoro, garantisce punteggi più elevati nelle graduatorie dei concorsi pubblici.
Le certificazioni linguistiche non hanno una scadenza formale, tuttavia alcune istituzioni tendono a non riconoscerle se conseguite da troppo tempo.