CERTIFICAZIONI PEKIT

PEKIT FOR SCHOOL

Rivolto ai ragazzi della scuola primaria e secondaria di 1° grado, P.E.K.I.T. for schools è un programma di formazione e certificazione progettato per favorire l’accesso dei più giovani al mondo dell’informatica.


Il programma P.E.K.I.T. for schools si propone almeno due obiettivi:

Incoraggiare relazioni interpersonali tra giovani utenti attraverso gli strumenti offerti dl Web e fornire le chiavi d’accesso alle informazioni e alle risorse custodite dalla Rete.


Attraverso fasi graduali e progressive di apprendimento, creare un’impalcatura di conoscenze informatiche ampie e approfondite, ma adeguate alla loro età e nell’ottica di un completamento del percorso propedeutiche al conseguimento della certificazione P.E.K.I.T.Expert.

DESTINATARI

MODULI ESAME

PEKIT EXPERT

l progetto di certificazione PEKIT Expert (certificazione, riconosciuta dal M.I.U.R e valida per accertare le competenze nell’utilizzo del PC e del Web) è basato su un approccio graduale delle competenze, percorso attraverso 4 fasi corrispondenti ad altrettanti stadi di conoscenza.

In virtù della suo approccio graduale, il percorso si presta ad essere rivolto a tutte le fasce di utenza, dai ragazzi della scuola primaria fino agli adulti e agli anziani.

La certificazione PEKIT Expert si consegue superando quattro esami!

DESTINATARI

MODULI ESAME

PEKIT ADVANCED

La certificazione Pekit Advanced si ottiene superando i 4 esami previsti per la certificazione Pekit Expert ed uno o piu’ esami altamente caratterizzanti a scelta tra:

MODULI ESAME

DESTINATARI



“Ciascun esame advanced è valido ai fini del conseguimento della corrispondente certificazione. Tuttavia, se abbinato alle 4 fasi Expert, da diritto anche al conseguimento della certificazione PEKIT advanced.”