Personale-ATA-1

Fai parte del personale ATA? Avanza in graduatoria con le certificazioni riconosciute MIUR.

Se fai parte del personale ATA,  soprattutto Assistente Amministrativo, iscrivendoti ai corsi di Dattilografia e Pekit riconosciuti dal MIUR, potrai acquisire 1,60 punti.

Il decreto ministeriale 716/2014 stabilisce infatti che l’attestazione per il corsi di dattilografia e alcune certificazioni informatiche rientrano tra i titoli per avanzare in graduatoria ATA.

COSA SI STUDIA?

Il Corso di addestramento professionale di Dattilografia è un percorso di Formazione sull’uso corretto della tastiera.

L’obiettivo di questo Corso è quello di far conoscere le potenzialità della tastiera e di impartire le nozioni per scrivere in modo corretto con le 10 dita senza guardare la tastiera.

PEKIT è un tipo di certificazione che attesta competenze in ambito digitale (ITC) e tecnologico, rientra nel gruppo delle certificazioni informatiche riconosciute dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca).

La certificazione PEKIT è altresì riconosciuta dagli altri Ministeri e Centri che richiedono nei concorsi pubblici l’accertamento delle conoscenze informatiche. È spendibile anche al fine del riconoscimento dei crediti formativi.

VANTAGGI:

  • Economico
  • I corsi possono essere seguiti a distanza su piattaforma on-line in qualsiasi momento della giornata.
  • Si possono svolgere gli esami online
  • Il pagamento può essere comodamente online
  • Rilascio certificazione

Comments are closed.