Personale-ATA-1

Aggiornamento graduatorie ATA 2021: cosa cambierà nella nuova tabella valutazione titoli?

Il 2021 è l’anno dell’aggiornamento delle graduatorie del personale ATA. Gli iscritti potranno aggiornare il loro punteggio aggiungendo i servizi prestati ed eventualmente i titoli acquisiti.

A stabilire il punteggio è la tabella valutazione titoli 2021 del personale ATA. Sarà emanata assieme al decreto che riapre le graduatorie provinciali e oltre che consentire l’aggiornamento del punteggio permetterà anche agli aspiranti ATA di fare domanda di inserimento.

Novità importante stabilita dalla ministra Azzolina,  la scuola di primo grado quindi la scuola dell’Infanzia e la scuola Primaria, avranno in organico la figura dell’assistente tecnico. Figura fino ad adesso non prevista.

Il decreto che darà il via all’aggiornamento delle graduatorie di istituto del personale ATA (contattaci per iscriverti) è previsto in primavera, ma i precari si sono già attivati per acquisire punteggi aggiuntivi da inserire in graduatoria e scalare qualche posizione, per questo motivo si chiedono quali saranno i titoli valutabili e se la nuova tabella valutazione titoli del 2021 conterrà novità rispetta alla precedente.

Non dovrebbero esserci variazioni significative, dunque dovrebbe essere confermata la precedente tabella ATA.

Comments are closed.